IGLIS ZORZI

PRESENTAZIONE

Studio: Via Villa Tomba n.4 - 37124 Verona

Tel./fax 0039 045 941031 Cell. +39 348 0046502

e-mail: zorzi@studioigli.com

Già dall' antichità il colore era vita, cultura e ricerca. Le grandi civiltà del passato, da quelle mediterranee, orientali fino alle culture del centro America, esprimevano con il colore i più alti livelli della loro creatività ricoprendo di intense tonalità, nell'architettura e nella scultura, tutti i materiali a loro disposizione come il legno, il marmo, le pareti. Creavano i colori utilizzando terre, pietre preziose e semi preziose che nelle loro infinite sfumature regalavano gioia, ricchezza e ... felicità.

Considero 'pittura' l'arte di riempire gli occhi, il cuore e la mente di emozioni, impressioni che elevano la fantasia di ognuno verso nuove sensazioni e ci trasporta in un panorama che diventa simbolo di bellezza, di freschezza, in un mondo dove stati emotivi possono divenire condizioni ideali.

La natura stessa è una conferma infinita di queste emozioni con le sue stagioni, le sue cromie e la sua luce. I suoi colori sono una costante fonte di ispirazione, un sogno che si articola in un continuo susseguirsi di immagini e tonalità, massima espressione nell'alternarsi della vita.

________________________________________________________

Ever since ancient times colour has been life, culture and research. The great civilisations of the past, from the Mediterranean and the Oriental ones, to the cultures of central America, expressed with colours the highest levels of their creativity covering with intense shades, in architecture and sculpture, all materials at their disposal like wood, marble, the walls. They created colours using earth, precious and semi-precious stones that in their countless shades gave joy, wealth and ... happiness.

I consider "painting" the art of filling eyes, heart and mind with emotions, impressions that raise everyones's phantasy towards new sensations and leads us to a view that becomes symbol of beauty, freshness, in a world where emotional states can become ideal conditions.

Nature itself, with its seasons, its colours and light, is an endless confirmation of these emotions. Its colours are a constant source of inspiration, a dream that is a sequence of continuous images and tones that follow one another, the highest expression in the alternating of life.



San Gorgio tecnica mista su legno 60 x 80



Piazza Erbe Tecnica mista su legno 80 x 60