GRAZIELLA LIZZARI

BIOGRAFIA

Nata a Verona, e residente a Negrar, fin da giovane si approccia al disegno e alla pittura con quadri di “natura morta” di cui conserva ancora le opere.

La competenza e la passione per l’alta moda , diventa negli anni successivi l’attività lavorativa principale, rimandando pertanto solo dal 2010 in poi la ripresa dell’attività pittorica . Inizialmente si cimenta nelle copie d’autore, prediligendo in seguito, dipingere ritratti soprattutto di tema etnico. Manifesta una spiccata predisposizione per il “realismo” , che la porterà negli anni successivi ad esplorare anche l’”iperrealismo”.

Oltre a dipingere nel suo studio in Valpolicella, frequenta i Corsi liberi presso “l’Accademia Cignaroli” e ” l’Accademia di Belle Arti” di Verona, con approfondimenti sia in alcuni Master, che nell’anatomia artistica e disegno di nudo con modelli. Segue inoltre i corsi di ”Fare Arte” tenuti dal Maestro Gianni Lollis .

La ricerca di spiritualità, è motivo per frequentare la scuola iconografica dell’Abbazia di Maguzzano, dove apprende le tecniche antiche dell’uso delle terre e delle dorature con oro zecchino, con la conseguente “ scrittura “ di alcune icone.

Negli ultimi anni, molte opere pittoriche vengono premiate in concorsi nazionali e internazionali. La modellazione e la scultura, al fine di creare opere tridimensionali, saranno sicuramente la nuova frontiera della curiosità dell’artista.

Graziella Lizzari

Via delle Viole 15

37024 Negrar (VR)

Cell. 366.4012248

Mail: graziellalizzari@gmail.com


protezione
Protezione olio su tela 50 x 70


materia prima
Materia prima olio su tela 80 x 80